Gruppo Sportivo Ciclistico Dilettantistico Bari - Foto

Mario Cipollini ospite al centro avviamento al ciclismo Franco Ballerini il 27/11/2010

Fine settimana indimenticabile per i ragazzi del GSCD BARI – Centro di Avviamento al Ciclismo Franco Ballerini, che hanno potuto dare personalmente al Campione del Mondo Mario Cippolini, fraterno amico del compianto Franco Ballerini,lettere che hanno avuto una risposta immediata da parte del Re Leone.
Mario Cippolini ha visitato il Centro Franco Ballerini, unico centro di avviamento al ciclismo della FCI in Puglia, ha dato consigli su come migliorare il ciclo dromo, e ha dato consigli ai responsabili del centro per la gestione dei ragazzi della cat. Esordienti ed Allievi, dato che da quest’anno il gruppo sportivo oltre alla categoria giovanissimi, formerà squadre della categoria esordienti ed allievi.
Mario Cippolini ha potuto constatare che il centro dispone oltre che del ciclo dromo, di due campi di gimkana, uno per i più esperti e un altro per i più piccoli dove imparano ad andare in bici in tutta sicurezza, di un locale adibito a bici per l’attività promozionale e di minicross , di un locale adibito a deposito bici da corsa, di un’ officina, di una palestra per l’attività ludica invernale, di una palestra per preparazione delle categorie agonistiche; per ultimo ha visitato la sede sociale.
A fine serata nella sala consigliare della II Circoscrizione di Bari alla presenza del Presidente della II Circoscrizione, Dott. Aldo Iannone, del Presidente Coni Regionale e Assessore allo Sport della Città di Bari Ing. Elio Sannicandro, Mario Cippolini ha consegnato due borse di studio (adibite al corso di informatica) a una ragazza e un ragazzo del GSCD BARI – C .A. C. Franco Ballerini che si sono particolarmente distinti nel corso dell’attività 2010, borse di studio facente parte del progetto “Due Ruote per Sognare” del gruppo sportivo in collaborazione con la Scuola “Lord Byron College”

Domenica pomeriggio lo stesso Mario Cipollini ha voluto incontrare i ragazzi della Comunità Educativa “Carolina Miolli” di Valenzano, Bari (ragazzi che frequentano il Centro Franco Ballerini), ed è difficile raccontare o spiegare la gioia dei ragazzi e delle ragazze della comunità la cui giornata è stata resa sicuramente speciale e indimenticabile dal Re Leone.
Ringrazio di cuore, il Campione di sensibilità umana e di disponibilità Mario Cippolini per aver dato ai ragazzi della squadra e ai ragazzi della comunità la possibilità di conoscere una persona veramente speciale.